I Bianchi

Bianchi & Spumante

 

CHARDONNAY TRENTINO DOC

Proveniente dalla regione della Borgogna, il vitigno Chardonnay è stato introdotto in Trentino alla fine del secolo scorso, trovando subito il suo habitat ideale sui pendii pedemontani. Freschezza ed eleganza sono le caratteristiche che contraddistinguono questo vino dal profumo spiccatamente fruttato.

Scarica scheda tecnica


 

GEWÜRZTRAMINER TRENTINO DOC

Questo vitigno, quasi certamente di origini alto-atesine, è una delle grandi varietà di uve coltivata in terreni collinari ricchi di sole. I vitigni sono situati a 400 metri di altitudine in esposizione est-ovest, irradiati dal sole per gran parte del giorno.

Scarica scheda tecnica


 

MÜLLER THURGAU TRENTINO DOC

Il vitigno Müller Thurgau fu ottenuto nel 1881 dal ricercatore tedesco Hermann Müller sul Lago Di Costanza, incrociando le varietà Riesling Renano con Chasselas.

Scarica scheda tecnica


 

PINOT BIANCO TRENTINO DOC

Coltivato a media collina, il Pinot Bianco trova l’ambiente ideale per esprimere al massimo la sua personalità. Vino apprezzato in gioventù, non disdegna un modesto invecchiamento, che esalta le sue caratteristiche.

Scarica scheda tecnica


 

MOSCATO GIALLO TRENTINO DOC

Il Moscato Giallo è un prodotto estremamente singolare ed apprezzato. Diverso dai molti moscati prodotti nel resto d’Italia, è originario del Trentino. Il Moscato Giallo associa all’inconfondibile profumo un sapore secco molto particolare.

Scarica scheda tecnica


 

BRUT SPUMANTE

La lavorazione di questo vino avviene secondo il metodo classico della rifermentazione in bottiglia. Al vino base tranquillo, ottenuto principalmente con uve Chardonnay e Pinot, vengono aggiunti zuccheri e lieviti selezionati. Il vino, così imbottigliato, inizia una seconda fermentazione, cui segue il riposo sui lieviti, che dura almeno 4 anni, l’eliminazione dei residui, la dosatura ed il confezionamento.

Scarica scheda tecnica