Le Selezioni

Selezioni

 

 

BELVEDERE IGT VIGNETI DELLE DOLOMITI

Uvaggio di Pinot Bianco e Incrocio Manzoni. Questo vino ha ricevuto più volte riconoscimenti come uno dei vini più adatti a livello nazionale per l’abbinamento con il pesce.

Scarica scheda tecnica

 


 

FELIX CHARDONNAY IGT VIGNETI DELLE DOLOMITI

È uno chardonnay franco di piede (da vigne esenti da filossera). Il vigneto è posto lungo la sponda destra del Fiume Adige, affonda le radici in un terreno sabbioso ed è un vitigno di Chardonnay 100% europeo cioè senza innesto su radice americana.

Scarica scheda tecnica


 

HUSAR – MARZEMINO –

Vendemmiato esclusivamente in Isera, vigneto Castello questo vino, ottenuto dalla selezione delle nostre migliori uve di Marzemino d’Isera, è un omaggio all’ufficiale ussaro della cavalleria austro-ungarica Géza Dell’Adami de Tarczal. La maturazione e l’affinamento in grandi botti di rovere per 12 mesi prima e poi in bottiglia per altri 6 mesi, permettono a questo vino di esprimere al meglio le sue particolari caratteristiche.

Scarica scheda tecnica


 

 

PINOT NERO IGT VIGNETI DELLE DOLOMITI

In Trentino è coltivato solo in zone particolarmente vocate, data la non facile adattabilità ambientale.

Scarica scheda tecnica


 

PRAGIARA ROSSO IGT VALLAGARINA

Fiore all’occhiello della produzione de TARCZAL, il Pragiara è disponibile solo in annate eccezionali, quando, cioè, le tre uve giungono contemporaneamente a maturazione e si possono raccogliere e fermentare assieme. Il Pragiara non è, infatti, un mix di vini, ma di uve. Dalla vinificazione congiunta dei Cabernet, Franc e Sauvignon, e del Merlot nasce quello che è il più tradizionale degli uvaggi trentini.

Scarica scheda tecnica