I Rossi

Rossi

 

MARZEMINO TRENTINO SUPERIORE DI ISERA DOC

Il Marzemino Gentile è un vitigno che ha trovato l’habitat ideale sui terreni basaltici del basso Trentino. Ricordato nel “Don Giovanni” di Mozart, è il vino tipico di Isera, in Vallagarina, in cui armonizzano in modo suggestivo la gentilezza del profumo ed il gusto armonico tendente all’amarognolo.

Scarica scheda tecnica


 

CABERNET FRANC TRENTINO DOC

Ottenuto dal classico vitigno Cabernet Franc, di origine bordolese, è vino generoso, di spiccata personalità. Arrosti di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati a pasta dura.

Scarica scheda tecnica


 

CABERNET SAUVIGNON TRENTINO DOC

Il classico vitigno omonimo, di origine bordolese, è vino generoso, di spiccata personalità, molto simile al fratello Cabernet Franc, rispetto al quale è però più morbido. In Trentino, il Cabernet è diffuso in vari ambienti pedoclimatici, dove trova un microclima ideale.

Scarica scheda tecnica


 

MERLOT TRENTINO DOC

Le uve da cui si ottiene questo vino provengono da un vitigno di origine bordolese, che si è dimostrato in grado di esprimere ottimi risultati in diverse aree viticole trentine, specialmente nelle zone collinari pedemontane. Minestre, paste, arrosti di carni bianche e pollame. Eccellente su fegatini di pollo ed animelle di vitello.

Scarica scheda tecnica


 

ROSA IGT VALLAGARINA ROSATO

Vino rosso dal colore rosa brillante, dato dal prevalere della polpa (acino grosso) sulla buccia che contiene le sostanze responsabili del colore. Vino versatile ed accattivante, si presta bene ad una cucina moderna. Ottimo per la stagione estiva!

Scarica scheda tecnica


 

TEROLDEGO IGT VIGNETI DELLE DOLOMITI

Una delle teorie più affascinanti vuole che il nome di questo vitigno derivi da Tiroler Gold, l’oro del Tirolo. E’ un vino autoctono. Il vitigno è caratterizzato da una bassa resa per ettaro ottenuto anche grazie ad un attento dirado.

Scarica scheda tecnica